Avviso pubblico Tirocini nei settori Cultura e Turismo - “Avviso pubblico per l’acquisizione della disponibilità ad ospitare tirocinanti e procedure per la realizzazione dei tirocini extracurriculari”

Per i settori del turismo, della cultura e dello spettacolo, che sono tra quelli più colpiti dalla crisi pandemica e dai relativi provvedimenti, la Regione Umbria ha adottato e sta adottando una serie di provvedimenti a sostegno di Enti locali e loro forme aggregate e gli Organismi finanziati ai sensi del DM 27 luglio 2017 e s.m.i.
In tale ottica la Regione ha previsto uno specifico intervento che intende sostenere attività di tirocinio, presso enti locali e organismi del settore, finalizzato a inserire diplomati e laureati in attività di promozione turistica e di promozione, organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, e di valorizzazione dei beni culturali, ambientali, museali, artistici localizzati in Umbria.

Con Determinazione Dirigenziale n.638 del 01.06.2021, ed integrato con Determinazione Dirigenziale n. 658 del 08.06.2021 è stato approvato l’“Avviso pubblico per l’acquisizione della disponibilità ad ospitare tirocinanti e procedure per la realizzazione dei tirocini extracurriculari - TIROCINI nei settori Cultura e Turismo Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 OB. Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione Asse III Istruzione e Formazione - Priorità di investimento 10.3-R.A. 10.4 Scheda GE.O 5.1.5.1 Tirocini extracurriculari”.

https://www.arpalumbria.it/avvisipubbliciperleimprese/avviso-pubblico-tirocini-nei-settori-cultura-turismo

Contenuto pubblicato il 24-08-2021, aggiornato al 15-09-2021